Trovato fisioterapista per il piccolo Giammaria (Cerveteri)

Trovato fisioterapista per il piccolo Giammaria (Cerveteri)

QUANDO:
11 Marzo 2019
DOVE:
Cerveteri (Roma)
TRAGUARDO:
Trovato fisioterapista
Sulla nostra pagina Facebook avevamo rilanciato l’appello di Antonella Di Cola, mamma di Giammaria, bambino di otto anni con SMA, che non riusciva a trovare un fisioterapista domiciliare che sostituisse la precedente andata in maternità. 
Nonostante l’avvertimento con due mesi di anticipo, infatti, il centro che si occupava della fisioterapia del bambino decide di sospenderla perché incapace di trovare un fisioterapista che andasse a casa. Così arrivano nuovi rifiuti anche da parte dell’ASL (“non è un caso abbastanza grave”) e di altri centri (“non facciamo terapia a domicilio”).
Davanti all’indifferenza generale, noi di #Vorreiprendereiltreno abbiamo generato, con il nostro post su Facebook e il vostro supporto, una condivisione virale di questa storia al punto da riuscire a trovare un fisioterapista per Giammaria in meno di 24 ore.
“Grazieee veramente dal più profondo del cuore! Siete stati tanti anzi tantissimi, mi avete riempito di messaggi e non solo per aiutarmi ma anche per darmi forza e coraggio o per dirmi che bambino meraviglioso ho…
Lui è la benzina ed il motore che ogni giorno mi dà la forza di lottare contro tutto e tutti.
In mezzo a tanta indifferenza ho trovato il cuore di ben 7.200 persone che condividendo la nostra storia ci hanno permesso di risolvere quello che per noi era un enorme problema.
ABBIAMO TROVATO il terapista per Giammaria: venerdì Angelo, di nome e di fatto, andrà a firmare il contratto per poter prendere in carico il mio bambino!
Oggi il mio cuore è tre metri sopra il cielo, mi sento felice come una bambina a cui hanno regalato il giocattolo preferito.
Un grazie di cuore a tutti voi di #Vorreiprendereiltreno: senza il vostro aiuto sicuramente questa luce immensa che avete acceso sarebbe stata ancora spenta e io ancora in giro nell’indifferenza a cui non mi abituerò mai e alla quale non voglio e non posso arrendermi.
Oggi mi godo un po’ questa felicità e da domani sarò pronta per una nuova battaglia… Grazie, grazie, grazie! 
Antonella mamma di Giammaria”
 

Se sei felice per questa storia e apprezzi il nostro lavoro:

Ci aiuterai ad aiutare tante altre persone,
come il piccolo Giammaria!

Sostieni i nostri progetti

Aiutaci a raggiungere tanti nuovi traguardi: basta poco, purché siamo in tanti, per realizzare grandi cose insieme!

Aiutaci a raggiungere tanti nuovi traguardi: basta poco, purché siamo in tanti, per realizzare grandi cose insieme!

SEGUICI SU FACEBOOK:
ALTRI TRAGUARDI RAGGIUNTI: