Ottenuto modifica software, a livello nazionale.

Ottenuto modifica software, a livello nazionale.

QUANDO:
31 Gennaio 2022
TRAGUARDO:
Ottenuto modifica software, a livello nazionale, per l’ accettazione della foto anche se non conforme ai canoni prestabiliti, per l’ ottenimento della carta d’identità digitale
Vi abbiamo raccontato la storia di Erika che non riusciva ad ottenere la carta d’identità elettronica per la mamma Lorenza, in quanto il software non riconosceva il volto della stessa.

( Qui il nostro post )

Grazie al nostro post e alla conseguente visibilità ripresa dai media, finalmente non solo Lorenza ha la sua carta d’identità ma il Ministero ha dato assicurazioni in merito al fatto che la modifica al software era stata effettuata, rendendo così accessibile il servizio a tutti.

Erika ci scrive:
“Dopo che a mia madre Lorenza è stata negata la carta d’identità elettronica perché le sue fotografie non venivano riconosciute come ‘volto’ dal software predisposto, ho deciso di scrivere al Ministro Erika Stefani, allegando il link al post di Vorreiprendereiltreno, che aveva condiviso la nostra storia e gli articoli dei giornali che l’avevano ripresa. Ho scritto non come singola ma a nome di un’intera collettività , visto che nei commenti sotto il post si evinceva essere questo un problema molto diffuso. Mai mi sarei aspettata che dopo pochi giorni dal Ministero arrivasse una telefonata al mio Comune di Novi di Modena! Siamo stati chiamati da un operatore del Comune: hanno fissato un appuntamento e passo dopo passo, al telefono, l’operatore di Novi e quello del MInistero hanno eseguito i vari passaggi In cinque minuti la foto di mamma è stata inserita e a giorni arriverà la sua carta digitale! Ho poi scritto di nuovo al Ministero per ringraziare e per comprendere se questa soluzione a noi concessa, sussisterà anche per tutte le altre persone con la stessa problematica. Mi è stato detto che la modifica al software era stata effettuata ed hanno usato noi come prova per vedere se tutto filava correttamente! Grazie di cuore a tutti per il vostro sostegno!”
 

Se hai apprezzato questo straordinario risultato:

Ci aiuterai ad aiutare tante altre persone!

Sostieni i nostri progetti

Aiutaci a raggiungere tanti nuovi traguardi: basta poco, purché siamo in tanti, per realizzare grandi cose insieme!

Aiutaci a raggiungere tanti nuovi traguardi: basta poco, purché siamo in tanti, per realizzare grandi cose insieme!

SEGUICI SU FACEBOOK:
ALTRI TRAGUARDI RAGGIUNTI: