Assegnato parcheggio disabili al piccolo Giordano (Roma)

Assegnato parcheggio disabili al piccolo Giordano (Roma)

QUANDO:
12 Gennaio 2020
DOVE:
Roma
TRAGUARDO:
Assegnato parcheggio disabili
Patricia e Diego, genitori del piccolo Giordano, ci raccontano:
“Abitiamo a Roma nel IV municipio. Nostro figlio Giordano ha un disturbo del neurosviluppo con rischio elevato per disturbo dello spettro autistico, ipotonia generalizzata e lassità legamentosa che rendono difficile la deambulazione.
Giordano dovrebbe avere uno stallo personalizzato sotto casa, quindi visto che nel nostro palazzo viveva una signora con disabilità che aveva uno stallo personalizzato e si è trasferita, in accordo con l’ufficio segnaletica del IV municipio, si è optato per l’ assegnazione dello stallo già esistente a nostro figlio.
Nel frattempo che attendavamo il cambio di numero di contrassegno sul cartello segnaletico, abbiamo iniziato a parcheggiare li, ma non essendo titolari abbiamo ricevuto una multa, per cui non lo facciamo più. Il problema però non sono i 30 euro di multa, il problema è che non si sa quali siano le tempistiche per cambiare il numero sulla segnaletica dello stallo! I vigili del IV municipio ci hanno detto che potrebbero volerci mesi prima che lo cambino…  E questo per noi, con un bambino con difficoltà deambulatorie rappresenta veramente un problema. Quello che però ci ha amareggiati è il fatto che tornati a Roma, dopo pochi giorni di vacanze natalizie, abbiamo trovato le strisce gialle dello stallo cancellate, cartello tolto ed il buco dove era posizionato, cementato. Quindi per nostro figlio dovranno essere rifatte le strisce, il buco e rimesso il cartello.”
Qualche giorno dopo ci scrivono di nuovo:
“Vi invio la foto dello stallo finalmente assegnato con il numero di contrassegno di mio figlio!
Ringraziamo quanti ci sono stati vicini e che leggendo e condividendo il post di #Vorreiprendereiltreno , che gentilmente ci ha aiutati, hanno fatto in modo che la situazione si risolva in tempi inaspettati!
Ringraziamo poi gli amministratori del municipio IV che si sono messi a disposizione: la presidente del nostro municipio Roberta Della Casa, l’assessore alla mobilita Andrea Mariotti e l’assessore al commercio Daniela Giuliani. Ci tengo a sottolineare che queste situazioni non sono loro responsabilità, ma piuttosto della burocrazia italiana anzi, in questo caso, abbiamo visto davvero la vicinanza delle istituzioni. Ringraziamo anche il personale dell’ufficio tecnico del nostro municipio, in particolare Adriano Giorgi, che dopo aver letto il post, mi ha contattata personalmente, sempre con grande gentilezza e comprensione e che ha agito velocemente per risolvere il problema.
Con la speranza che la burocrazia diventi più snella, per venire incontro a chi affronta ogni giorno situazioni già di per sé difficili, ringrazio tutti voi per le tantissime condivisioni e l’affetto dimostratoci.” 

Se hai apprezzato il nostro lavoro di sensibilizzazione:

Sostieni i nostri progetti

Aiutaci a raggiungere tanti nuovi traguardi: basta poco, purché siamo in tanti, per realizzare grandi cose insieme!

Aiutaci a raggiungere tanti nuovi traguardi: basta poco, purché siamo in tanti, per realizzare grandi cose insieme!

SEGUICI SU FACEBOOK:
ALTRI TRAGUARDI RAGGIUNTI: