Acquistata una carrozzina elettrica per Aziz (Marocco)

Acquistata una carrozzina elettrica per Aziz (Marocco)

QUANDO:
8 Dicembre 2016
DOVE:
Marocco
ACQUISTO:
Carrozzina elettrica
SPESA:
2.500 euro
Durante la conferenza a Ferrara organizzata dal giornale “Internazionale”, Iacopo ha conosciuto Rania, una giovane studentessa che gli ha raccontato la storia di Aziz.
Aziz è un signore del Marocco, disabile, con un lavoro precario che gli permette (con i soli 200 euro di stipendio) di mantenere a malapena l’intera famiglia, formata da ben sei persone.
La sua carrozzina elettrica si era rotta, così Aziz non poteva più andare a lavoro né uscire di casa. Questo lo aveva indebolito ulteriormente, oltre ad averlo messo in serie difficoltà economiche.

In Marocco i disabili sono abbandonati a se stessi e il Sistema Sanitario Nazionale non prevede acquisto di ausili e supporto economico per sopperire alle esigenze che una disabilità comporta.
Così la nostra Onlus, con una raccolta fondi, è riuscita ad acquistare uno scooter elettrico nuovo ad Aziz (2.500 euro raccolti), restituendogli così un po’ di libertà.

Questo traguardo raggiunto è particolarmente importante per noi, perché sottolinea la nostra filosofia contro ogni discriminazione: crediamo infatti che non esistano problemi di “Serie A” ed altri di “Serie B”, non ci siano priorità “umane” dove il discrimine lo fa il passaporto, ma soprattutto è bello dimostrare che dove non è in grado di arrivare lo Stato può arrivare sempre la solidarietà delle persone.
Abbattiamo muri, ma costruiamo anche ponti!
Qui di seguito trovate i ringraziamenti di Aziz:
“È nostro dovere ringraziare sempre le persone che ci aiutano e che ci danno una mano per sostenerci nella nostra vita. È nostro dovere manifestare loro la nostra felicità per la loro presenza e vicinanza. A voi dedico le mie più belle parole per ringraziarvi e sarò per sempre riconoscente del vostro aiuto!”
“علينا دائماً أن نشكر ونقدر من قدّموا لنا المساعدة ومدّوا لنا يد العون في حياتنا، وعلينا أن نبوح لهم دوماً عن فرحنا بوجودهم، لكم مني أجمل العبارات للتعبير عن الشكر وعرفان للجميل.”

Sostieni i nostri progetti

Aiutaci a raggiungere tanti nuovi traguardi: basta poco, purché siamo in tanti, per realizzare grandi cose insieme!

Aiutaci a raggiungere tanti nuovi traguardi: basta poco, purché siamo in tanti, per realizzare grandi cose insieme!

SEGUICI SU FACEBOOK:
ALTRI TRAGUARDI RAGGIUNTI: