Sei un'azienda?

#Vorreiprendereiltreno è alla ricerca costante di aziende che credano nel nostro sogno: un Paese su misura di tutti, inclusivo e accessibile. Per questo vorremmo che realtà diverse dalla nostra, come quelle nel mondo dell’imprenditoria, prendessero a cuore i nostri obiettivi attraverso sponsorizzazioni che possano aiutarci a finanziare nuovi progetti, instaurando collaborazioni stabili e durature.
Associare il proprio nome a quello della nostra Onlus significa camminare al fianco di una grande famiglia che oggi conta mezzo milione di contatti social in tutta Italia: ma soprattutto mezzo milione di persone, di diritti e di vite diverse. Storie fatte di cadute e ripartenze che noi proviamo a sostenere.
Nonostante la nostra organizzazione interna sia piccola, la voce di #Vorreiprendereiltreno ha ormai una risonanza incredibile, rappresentando un punto di riferimento nazionale per la disabilità e il sociale. Per questo invitiamo le aziende a contattarci, affinché si possano intrecciare sinergie per realizzare insieme qualcosa di bello. Dal canto nostro offriremo sempre molto più di “visibilità”, ma idee, sentimenti e valori.
#Vorreiprendereiltreno
è alla ricerca costante di aziende
che credano nel nostro sogno:
un Paese su misura di tutti, inclusivo e accessibile.
Per questo vorremmo che realtà diverse dalla nostra, come quelle nel mondo dell’imprenditoria, prendessero a cuore
i nostri obiettivi
attraverso sponsorizzazioni
che possano aiutarci a finanziare nuovi progetti, instaurando collaborazioni stabili e durature.
Associare il proprio nome a quello della nostra Onlus significa camminare al fianco di una grande famiglia che oggi conta
mezzo milione di contatti social
in tutta Italia: ma soprattutto
mezzo milione di persone,
di diritti e di vite diverse.
Storie fatte di cadute e ripartenze che noi proviamo a sostenere.
Nonostante la nostra organizzazione interna sia piccola, la voce di #Vorreiprendereiltreno
ha ormai una risonanza incredibile, rappresentando un punto di riferimento nazionale
per la disabilità e il sociale.
Per questo invitiamo le aziende a contattarci, affinché si possano intrecciare sinergie per realizzare insieme qualcosa di bello.
Dal canto nostro offriremo sempre molto più di “visibilità”, ma idee, sentimenti e valori.

BENEFICI FISCALI

Ti ricordiamo che se sei un’impresa puoi:

  • dedurre dal reddito le donazioni in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2, lettera h del D.P.R. 917/86); 
  • dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).

Per dubbi rivolgiti al tuo consulente di fiducia o al tuo CAF, che potrebbero richiederti una certificazione che attesti l’ufficialità di tali donazioni (eventuali ricevute allegate alla mail dopo aver donato tramite il nostro sito, copie di bonifici o estratti conto bancari o della carta di credito). Ricordiamo infine che le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro e non riguardano le donazioni in contanti.