QUANDO:
1 Marzo 2024
DOVE:
Kenia Cottolengo Mission Chaaria
DONAZIONE:
10 sedie a ruote su misura per bambini/ragazzi
SPESA:
4.000,00 euro
Il Cottolengo Mission Chaaria è una realtà che sorge in un punto molto rurale del Kenya e accoglie un centro per persone con disabilità ed un ospedale.
Il servizio fornito alle persone con disabilità che vivono a Chaaria rappresenta il cuore della missione ed è uno fra i pochi luoghi residenziali dove queste persone possono trovare cure e sostegno e spesso anche una famiglia.
Il centro Chaaria non riceve alcun contributo dal governo kenyota o dai famigliari delle persone ospitate. Ecco perché è un piccolo miracolo che va avanti solo e completamente grazie alle donazioni delle persone.
Le carrozzine che abbiamo donato sono state costruite da una piccola Startup kenyota, che si avvale del lavoro di ex ragazzi di strada, che stanno facendo un percorso di recupero e di disintossicazione dall’alcol.
Cottolengo Mission Chaaria ci ringrazia:
“Finalmente! Oggi sono arrivate le nuove carrozzine per alcuni dei nostri ragazzi.
Ringraziamo di cuore l’associazione #
I tempi di realizzazione sono stati “lunghi” perché abbiamo deciso di contattare una piccola startup kenyota, che si avvale del lavoro di ex ragazzi di strada, che stanno facendo un percorso di recupero e di disintossicazione dall’alcol. Ci è sembrata una bella opportunità per creare un circolo virtuoso. Inoltre ogni carrozzina è stata personalizzata secondo i bisogni specifici e particolari di chi la usa”